Diritto penale

By redazione

L’Avvocato Iacopo Maria Pitorri difende ed assiste personalmente i propri clienti, reputando essenziale avere con loro un rapporto diretto e di fiducia, considerata la delicatezza delle problematiche trattate. Lo studio legale  Pitorri volge particolare attenzione al costante aggiornamento professionale ed al continuo approfondimento delle materie trattate. Ciò al fine di fornire una difesa altamente specializzata nelle tematiche di volta in volta affrontate.

L’Avvocato Pitorri opera su tutto il territorio nazionale, anche a mezzo di corrispondenti, e si avvale della consulenza di periti di riconosciuta fama per sostenere le proprie tesi in fase di difesa. Segue il cliente durante tutte le fasi dei vari gradi di giudizio previsti dalla legge italiana. LʼAvvocato Pitorri presta, inoltre, assistenza alle vittime dei reati, occupandosi dei casi di lesioni o morte per incidenti automobilistici, infortuni sul lavoro, malasanità, querele, costituzioni di parte civile, abusi familiari, maltrattamenti, truffe, estorsioni, violazioni dei doveri di assistenza familiare.

Nel settore penale, lo studio legale Pitorri offre una gamma completa di servizi e di consulenza legale, che risponde ai più elevati standard qualitativi. Tutti i professionisti dello Studio conoscono diverse lingue; in particolare essi sono in grado di utilizzare a livello professionale la lingua inglese nell’assistenza alla clientela, per la risoluzione di problematiche giuridiche in genere.

Proprio al fine di offrire un servizio più veloce ed economico, nell’interesse del cliente, senza mai rinunciare alla professionalità, l’Avvocato Pitorri, offre continue consulenze, anche via telefono, mostrando una disponibilità effettiva al cliente, garantendo allo stesso un contatto diretto con il professionista.

Grazie ad un costante aggiornamento ed alla continua ricerca di soluzioni innovative, per i diversi casi, lo Studio Pitorri rappresenta una moderna realtà professionale, capace di stare al passo con i tempi, puntando al quotidiano miglioramento professionale, onde essere il punto di riferimento dei propri clienti, che debbono potersi rivolgere all’Avvocato Iacopo Maria Pitorri per ogni questione legale, consapevoli che verrà loro garantita un’assistenza tempestiva e concreta sia in sede stragiudiziale, che in sede di contenzioso (adeguata a qualunque loro specifica necessità).

La consulenza in materia di diritto penale prestata a soggetti privati, società ed enti pubblici, ha come scopo fondamentale la gestione del rischio penale connesso all’attività imprenditoriale, nei diversi settori del diritto penale dell’economia.
Lo Studio offre, in maniera sistematica, assistenza e consulenza anche in materia di responsabilità amministrativa degli enti ex D.Lgs. n. 231/01, per la disciplina antinfortunistica e della tutela dell’ambiente naturale, nonché per il settore della “privacy”.

Sempre più richiesto e figura professionale di alto spessore e grande formazione processuale e giuridica, l’Avvocato Iacopo Maria Pitorri, penalista, cassazionista, esperto e qualificato, mette le sue competenze, e le conoscenze acquisite negli anni, al servizio di privati e aziende che abbiano bisogno del suo operato, sia in sede stragiudiziale, che  processuale. 

L’Avvocato Iacopo Maria Pitorri, con professionalità e serietà, si occupa della cura degli affari legali conseguenti alla commissione di una azione o di un fatto costituenti “reato”, vale a dire che integrano la violazione di una o più norme previste dalle leggi penali di un determinato Paese, sia che la sua opera inerisca la posizione processuale della persona offesa, o danneggiata, dall’azione delittuosa, sia che riguardi la figura della persona che ha violato la legge e commesso il reato, ovvero l’imputato.

L’Avvocato Pitorri si avvale, oltre che di fidati collaboratori, di una fitta rete di corrispondenti, garantendo efficiente operatività su tutto il territorio nazionale. Con  comprovata esperienza lo Studio legale Pitorri presta assistenza giuridica, giudiziale e stragiudiziale, nel campo del diritto penale attraverso un solido gruppo di professionisti, affiatato da anni di condivisione di lavoro, progetti ed obiettivi, ad una clientela formata prevalentemente da privati, ma anche da realtà aziendali e multinazionali. 

Il diritto penale è certamente una branca giuridica particolarmente delicata, anche dal punto di vista sociale. E’ di fondamentale importanza, quando si è coinvolti in un procedimento penale, avvalersi della competenza di un avvocato specializzato in diritto penale, al fine di veder tutelati con la massima efficacia i propri interessi. In tal senso, lo Studio legale Pitorri assicura alla sua clientela la migliore assistenza legale, grazie alla competenza e alla professionalità che da anni mette al servizio dei suoi assistiti. L’Avvocato Pitorri si è occupato, invero, con grande successo di una casistica ampia ed eterogenea, che abbraccia qualsiasi ambito del diritto penale.