Avvocato Pitorri Immigrazionista Roma

By redazione

Il diritto dell’immigrazione è una branca della giurisprudenza molto complessa e delicata su cui interviene non solo la legislazione del Paese ma anche quella degli Stati Membri, per quanto riguarda l’Europa. Ne parliamo oggi con l’Avvocato Iacopo Maria Pitorri, esperto avvocato immigrazionista di Roma, autore tra le altre cose di un saggio di recente uscita dal titolo Storia e Geografie della Cittadinanza Ius Soli Ius Culturae. Leggi l’articolo Avvocato Pitorri Immigrazionista Roma

L’Avvocato Iacopo Maria Pitorri è un noto immigrazionista attivo da oltre 20 anni nella città di Roma. Assieme al suo team di avvocati, ha messo a disposizione delle persone più deboli, la sua esperienza e professionalità. In particolar modo segue pratiche e cause per i cittadini stranieri al fine di difenderne i diritti di soggiorno e di cittadinanza. Proprio il tema della cittadinanza sta molto al cuore di Pitorri, tanto da essere stato spinto dalla profonda passione e dedizione al lavoro, a scrivere un saggio proprio sulla Cittadinanza nel mondo. 


In copertina: Avvocato Pitorri libro

Leggi l’introduzione del libro dell’Avvocato su Avvocato Pitorri Immigrazionista Roma

“Il contesto storico che stiamo attraversando rende inevitabilmente liquido qualsiasi concetto legato al risiedere, allo “stare”, al fermarsi in un luogo-ventre che tutto ingoia e fermenta. Sin dagli anni ‘80, quando i grandi economisti del mondo teorizzarono (adottando un neologismo) la globalizzazione, l’avvento di sempre più intensificati rapporti internazionali ed interdipendenze tra popoli su scala mondiale era una palese e contraddittoria realtà. L’idea di una fluidità di fondo tra persone, pensieri, beni era stata impiantata, sotto pelle, sotto le tracce impervie di ogni lingua di terra che connette centinaia di Stati, i continenti,gli oceani come nervi e arterie attraversano l’intero corpo umano. Gli ultimi 30 anni hanno visto un cambiamento radicale nell’affrontare processi economici e politici che hanno conseguentemente toccato il concetto stesso di Cittadinanza.” 

Il libro dell’Avvocato Pitorri Immigrazionista Roma è disponibile sul marketplace di Lulu.com a questo link. Questo saggio è davvero molto utile a chiunque voglia approfondire la materia dell’immigrazione, è infatti scritto con un linguaggio semplice ed intuitivo che lo rendono un libro per tutti. 

Come detto, Avvocato Pitorri Immigrazionista Roma opera da oltre vent’anni nel suo studio localizzato nel centrale quartiere Termini e gestisce pratiche per conto di cittadini stranieri in difficoltà che giungono da ogni parte del mondo. Per info ulteriori sul libro dell’Avvocato Pitorri e sui suoi servizi, guarda il video qui sotto Avvocato Pitorri Immigrazionista Roma

Credits Video: Avvocato Pitorri Immigrazionista Roma