Avvocato Pitorri Immigrazionista Roma
Marzo 30, 2020
L’Avvocato Iacopo Maria Pitorri è un legale di Roma esperto nel settore del diritto dell’immigrazione. Infatti, l’Avvocato Pitorri è attivo al fianco dei cittadini stranieri, che giungono sul suolo italiano e si imbattono nelle difficoltà connaturate con l’iter burocratico da seguire per ottenere la cittadinanza. Leggendo l’intervista Iacopo Maria Pitorri Immigrazionista Roma sarà possibile chiarire la questione ed ottenere qualche informazione in più.
Il Testo Unico Immigrazione (TUI) e la Legge numero 91 del 1992, conosciuta anche come Legge di Cittadinanza, rappresentano le norme che regolamentano il diritto dell’immigrazione. Il diritto dell’immigrazione è un settore che necessita un costante aggiornamento ed una preparazione giuridica a tutto campo, poiché è una branca che include il diritto civile e penale. I lettori potranno rimanere informati su questa particolare tematica, leggendo l’intervista ad uno dei più noti legali italiani, Iacopo Maria Pitorri Immigrazionista Roma.
Domanda: Avvocato Pitorri, ci traccia un profilo tipico di un legale immigrazionista e potrebbe chiarire le motivazioni per cui non è sufficiente rivolgersi ad un avvocato civilista o penalista?
Risposta: Per prima cosa, vi ringrazio per avermi concesso uno spazio per affrontare la questione. Questa intervista, infatti, troverà spazio anche all’interno dei miei canali comunicativi e online con il titolo Iacopo Maria Pitorri Immigrazionista Roma. Per uno straniero è importante rivolgersi ad un avvocato immigrazionista, perché può fornirgli un’assistenza specifica, avendo esperienza in questo particolare settore. Anche un avvocato civilista e penalista sarebbero ottime soluzioni, ma un legale esperto dell’immigrazione saprebbe assistere lo straniero in modo più specifico.
Domanda: Per, è importante tornare alla domanda, a cui prima non ha risposto. Cosa fa un avvocato immigrazionista. Soprattutto, di cosa si occupa Iacopo Maria Pitorri Immigrazionista Roma?
Risposta: E’ difficile sintetizzare in poco le competenze di un legale specializzato in diritto dell’immigrazione. Le sue funzioni includono la consulenza legale specializzata, la gestione delle pratiche, dei ricorsi per l’espulsione, per la non concessione della cittadinanza e ambiti simili.
Domanda: Prima di salutarci, potrebbe indicare quale percorso di studi dovrebbe seguire un giovane che decide di specializzarsi in diritto dell’immigrazione?
Risposta: In realtà, non esiste un corso di laurea o di studi dedicato. In questo caso, accade un po’ come per i medici che, prima di specializzarsi, deve avere una competenza generale nella medicina. La stessa cosa avviene in questo campo. Per conseguire la specializzazione in diritto dell’immigrazione è necessario conseguire una laurea in giurisprudenza, fare l’esame da avvocato e, infine, frequentare un Master in Diritto delle Migrazioni o in Mediazione culturale giuridica.
Domanda: Attraverso questa intervista che abbiamo deciso di intitolare Avvocato Pitorri Immigrazionista Roma, si sentirebbe di esortare i giovani avvocati ad intraprendere questo percorso di specializzazione nell’ambito dell’immigrazione?
Risposta: Ovviamente, io consiglio questo percorso, ma chi sceglie questa strada deve farlo con passione ed interpretarla come autentica missione di vita.
Avvocato Pitorri Immigrazionista Roma from The Web Provider on Vimeo.